Il comune di Buttrio offre ai cittadini l'iscrizione a due asili nido differenti
- Nido privato “nido Cecilia" di Buttrio
Le Coccinelle Srl, nella gestione della struttura privata “nido Cecilia” di Buttrio, si impegna ad accogliere bambini dai 3 mesi ai 3 anni di età in relazione alla capienza delle singole sezioni divise per fasce d’età.
Si impegna altresì a fornire ai bambini iscritti un servizio educativo, di vigilanza e di assistenza conforme agli standard qualitativi ed organizzativi fissati dalle leggi e regolamenti della Regione Friuli Venezia Giulia ed è finalizzato ad assicurare un equilibrato sviluppo psicofisico del bambino integrando il ruolo della famiglia e concorrendo alla prevenzione delle situazioni di svantaggio psicofisico e socioculturale. Assicura altresì il funzionamento del servizio per almeno 8 ore al giorno, per almeno 5 giorni a settimana, dal lunedì al venerdì, a partire dal 1° settembre fino al 31 agosto.
Essendo il nido Cecilia una struttura privata, gli interessati all'eventuale iscrizione di bimbi possono rivolgersi direttamente al gestore.
- Nido pubblico "nido arcobaleno" di Cerneglons - Comune di Remanzacco
Il Comune di Buttrio ha rinnovato la convenzione con il Comune di Remanzacco, ente gestore della struttura pubblica “nido arcobaleno” di Cerneglons, per l’inserimento agevolato di bambini dai 3 mesi ai 3 anni di età residenti nel Comune di Buttrio, secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda (al gestore del nido e contemporaneamente al competente ufficio comunale) relativamente alla capienza delle singole sezioni divise per fasce d’età.
Tale convenzione è in corso di validità fino al 31/07/2023 e permette alle famiglie un abbattimento di parte delle rette di frequenza al nido.
Il “nido arcobaleno” si impegna a fornire ai bambini iscritti un servizio educativo, di vigilanza e di assistenza conforme agli standard qualitativi ed organizzativi fissati dalle leggi e regolamenti della Regione Friuli Venezia Giulia ed è finalizzato ad assicurare un equilibrato sviluppo psicofisico del bambino integrando il ruolo della famiglia e concorrendo alla prevenzione delle situazioni di svantaggio psicofisico e socioculturale. Assicura altresì il funzionamento del servizio per almeno 8 ore al giorno, per almeno 5 giorni a settimana, dal lunedì al venerdì, a partire dal 1° settembre fino al 31 luglio, con sospensione durante il periodo natalizio e pasquale.
Il Comune di Buttrio comunica al Comune di Remanzacco i nominativi dei bambini, residenti nel comune di Buttrio, che desiderino iscriversi al nido, dopo che la famiglia ha preso direttamente contatto con il gestore e verificato la disponibilità del posto.
All’atto dell’accettazione della domanda il Comune di Remanzacco, tramite il Comune di Buttrio, chiede alla famiglia il deposito di una cauzione pari al valore di una mensilità di retta. La cauzione rimane valida per l’intera durata dell’inserimento al nido e viene rimborsata alla fine del periodo di frequenza.
Il Comune di Buttrio liquida annualmente al Comune di Remanzacco quota parte del costo del servizio per ogni iscritto al nido Arcobaleno di Cerneglons.
Per maggiori informazioni contatta il comune di Remanzacco al 0432/667.013 int. 4 oppure visita il sito o il regolamento.